Certificazioni

intertek-logo.jpg

ISO 9001:2015 Qualità in MCT

Per dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità scaffalature e soppalchi che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, la MCT ha stabilito, documentato, attuato e mantiene aggiornato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ).
e ne migliora, con continuità, l’efficacia.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è stato realizzato in accordo con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
L’azienda infatti:
• ha identificato i processi necessari per il proprio SGQ e la loro applicazione nell’ambito di tutta l’organizzazione, stabilendo la sequenza e le interazioni.
• ha stabilito i criteri ed i metodi necessari per assicurare l’efficace funzionamento e l’efficace controllo di questi processi, nonché la disponibilità delle risorse e delle informazioni necessarie per supportare il funzionamento e il monitoraggio di questi processi.
• provvede a monitorare, misurare ed analizzare questi processi, attuando le azioni necessarie per conseguire i risultati pianificati ed il miglioramento dei processi che hanno influenza sulla qualità del prodotto. Questi processi sono gestiti in accordo ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

ce.png

MARCATURA CE UNI EN 1090

MCT Scaffalature ha ottenuto la certificazione secondo la normativa UNI EN 1090-1: Esecuzione di strutture in acciaio e di alluminio – Parte 1 Requisiti per la valutazione della conformità dei componenti strutturali.
La Certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria per tutti i prodotti di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione.
Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello Internazionale. Viene certificata la capacità di una azienda a produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richiesta dalle norme UNI EN 1090 da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.